Prossimi corsi di cucina

Nessun evento presente

Archivio corsi di cucina

Alcune recensioni sui miei corsi


 Spesso la difficoltà del cambiamento è data anche dalla mancanza di comunicazione corretta, di aiuto, di confronto. Ai corsi che tiene Cristina Di Mauro io ho trovato tutto ciò. Ho potuto imparare metodi semplici e vari per cuocere cibi naturali, creare piatti che ben si adattano al mio nuovo stile di vita e conoscere persone propositive che condividono le loro scelte senza giudizi! 

Monica


 Imparare a cucinare piatti naturali, sani e in poco tempo? Con Cristina si può! Le sue ricette sono adatte a tutta la famiglia ed attuabili anche a chi lavora spesso fuori casa! Sono piatti semplici e gustosi che sfatano il mito che vegano sia costoso e difficile! Partecipo a molti corsi e continuerò anche in futuro perché qui si impara molto e si "vive" in un clima familiare! 

Laura


 Entrare nella cucina di Cristina, circa due anni fa è stato come...tornare a casa, tornare sentirmi 'uguale' dopo essermi sentita 'diversa' per le mie scelte... Fin dal primo momento ho sentito il calore di una persona che ha come scopo principale la divulgazione di uno stile di vita sano e sostenibile. Non bastano poche righe per descrivere quello che ho imparato, non solo visto, perché i corsi di Cristina prevedono sempre la partecipazione attiva: come preparare piatti succulenti senza l'utilizzo di derivati animali, ma anche e soprattutto come abbinare i cibi in modo da trarne il maggior apporto nutritivo e, inoltre, come sfruttare fino in fondo, senza spreco, la materia prima che si lavora. Mi sono trovata talmente bene che mi è sembrato naturale offrire a Cristina una mano, no, anzi, due… 

Luisa


 Mi chiamo Silvia, sono vegana da quasi tre anni. Ho partecipato ad alcuni corsi di cucina naturale tenuti dalla fantastica Cristina Di Mauro: una persona assolutamente coinvolgente e brillante. Essere vegani da molti anni non esonera nel partecipare ancora ai vari corsi offerti, ogni serata è un momento di cultura, di scambio, di imparare sempre qualcosa di nuovo, qualche piccolo segreto per sfruttare al meglio, e sempre di più, questa nuova cultura culinaria salutare ed eticamente rispettosa per il nostro pianeta. Tutti questi aspetti li ho ritrovati nei corsi con Cristina, mi sono ulteriormente arricchita, mi sono portata a casa sempre qualcosa di nuovo che mai avevo sperimentato. I corsi poi rispettano le stagionalità, cosa personalmente molto gradita. Cristina, mentre cucina, risponde alle varie domande che ogni partecipante le formula, spiega disinvolta, le proprietà degli alimenti che prepara. Tutto questo non è assolutamente facile, anzi! E poi l'ambiente si trasforma nella cucina di casa, con la presenza di persone che non si conoscono ma che condividono la stessa curiosità, e dopo la prima ora sembra di essere tra vecchi amici. Ovviamente ringrazio sempre Cristina, persona capace di trasmettere semplicità e passione in una cucina che si sta evolvendo generosamente. 

Silvia


 Ho conosciuto Cristina Di Mauro per puro caso. Brancolavo nel buio alla ricerca di locali veg a Vicenza e tramite fb, mi è stata segnalata la sua associazione. Cristina mi ha colpito per l'entusiasmo e l'energia che mette in tutto ciò che fa... .tanto è vero che mi sono iscritta ai suoi corsi che mi hanno aperto un mondo di conoscenza sulla buona alimentazione. Preparata, instancabile, generosa e sorridente, anche dopo ore di domande, chiacchiere e impasti e cotture e chi più ne ha più ne metta! Purtroppo mi sono trasferita e faccio fatica a partecipare di persona ai suoi corsi, ma resto in contatto e la seguo con affetto 

Sara


 Cristina oltre ad essere molto brava è simpatica; quello che io personalmente ho imparato dai suoi corsi lo sfrutto ogni giorno per preparare i miei pranzi e cene. Ai corsi mi sono trovato molto bene ed tranquillamente a mio agio, quindi sicuramente farò altri corsi con lei visto che ce ne sono sempre in programma, così potrò aggiungere altre esperienze a quelle già apprese. Non capita sempre di trovare persone che ti insegnano così disponibili, capaci, brave, e perché no, simpatiche e belle tutto in una. 

Michele